Un pezzo di carta che si chiama libertà


Ieri ho ricevuto una telefonata che ha decisamente cambiato la prospettiva attuale della mia vita, sia professionale sia personale, sono stata informata che mi è stata concessa la cittadinanza italiana!!!
Il mio bisnonno Cesare Oggioni di Lecco mi ha permesso di avere questo pezzo di carta che si chiama libertà. Posso dire addio alle lunghe file alla questura per avere permessi di soggiorno ed i vari episodi scomodi negli Aeroporti. Sono fierissima di essere colombiana ma la cittadinanza italiana mi permette una libertà di scelta che non avevo prima.

Ayer recibì una llamada que cambiò definitivamente la prospectiva actual de mi vida, sea profesional que personal, me informaron que me ha sido concedida la ciudadania italiana!!!!
Mi Bisabuelo Cesar Oggioni de Lecco me ha permitido tener un pedazo de papel que se llama libertad. Puedo decirle adios a las filas largas en las oficinas de policia para pedir permisos de estadìa y los varios episodios incomodos en los Aeropuertos. Soy orgullosa de ser Colombiana pero la ciudadania italiana me permite tener una libertad de elecciòn que no tenìa antes.

Yesterday I received a phone call that changed definitively my current perspective of life, both professional and personal, I was informed that they have given me the Italian Citizenship!!! My GreatGrandFather Cesare Oggioni from Lecco has made possible to have this piece of paper called freedom. I can now say goodbye to long lines in the police offices to request permits of stay and the various unconfortable episodes in Airports. I'm very proud of being Colombian but the italian citizenship gives me the freedom of choice I didn't have.

Commenti

Post più popolari