llot.net

2+2=5 llot


C'è una sorta di identità indefinita che ci fa quasi girare la testa, nell'era del postmodernismo abbiamo davvero troppi ingredienti per cucinare e spesso ci ritroviamo senza sapere come metterli insieme.
Siamo in una fase di sperimentazione, un laboratorio di ricerca, un progetto in fase transitoria, ci siamo incamminati verso la ricerca della nostra identità che non appartiene più al passato ma troppo al futuro e nel frattempo il presente si riempie di cosi tanta informazione che ci sentiamo eccessivamente sazi.
In questa ricerca, ci nascono delle accelerazioni interessanti, spesso i creativi cercano di mettere insieme le varie discipline, di far funzionare anche le cose più opposte in un solo momentum per reinterpretare questa identità che non si lascia prendere che ci sfugge fra le dita.
Spesso questi gruppi rimangono alla fase iniziale, è una nuova modalità di azione per ciò stiamo inventandola e non tutti riescono ad andare al di là della bella idea di far interagire le varie discipline ma qualche volta funziona e questi sono i primi annelli di una catena di evoluzione della nostra identità.
Uno di questi gruppi è www.llot.net
In questo gruppo di 9 persone troverete dal cuoco all'imprenditore, dallo scrittore al fotografo, dal video maker al designer, un po' di qua, un po' di la, ogni tanto portano avanti eventi dove riescono a far nascere un quinto elemento, figlio di tutte le arti e senza nome ma molto gradito al pubblico!!!
Io celebro quest'accelerazione che diventa sempre di più il linguaggio giusto per unire culture diverse, dimensioni parallele e per arricchire la creatività per aiutarci a vederla in ogni gesto della nostra vita, senza mai limitarla alle soli cosidette discipline artistiche!

Ringrazio Luca Pedrotti, Laura Veronesi e Roberto Abbadati, componenti di Llot per la loro continua gentilezza e per il contributo che vogliono offrire alla scena contemporanea!.

www.llot.net
www.robertoabbadati.it

Commenti

luca ha detto…
con calma, arrivo anche qui... mi chiedevo: potresti mandarmi il testo in inglese? Grazie mille

Post più popolari