Un attimo di verità su Marte

Giovanni Choukhadarian (giornalista e critico letterario)

Marco Barberis - Direttore della Galleria M'arte



Ingresso Galleria



Opera interattiva in progress


Dopo qualche ora di macchina, nel silenzio dei paesaggi che in modo quasi impercettibile si trasformavano, arriviamo nella terra ligure, ad Arma di Taggia, un paese di mare con 14.000 persone, la Galleria si trova sulla vecchia Aurelia, è un posto che pur nel bianco delle sue pareti conserva l’anima del posto. Marco Barberis il gallerista, ci accoglie con grande gentilezza. L’allestimento avviene con qualche imprevisto come al solito, una cornice che si rompe, il fornello per la performance si brucia ma tutto risolvibile!!!!

Il sole penetra tutto e tutti, fa molto caldo ma io non posso che gioire per questo, mi sento lontana dalla vita straripante di pensieri troppo intensi, ripetitivi, di quelli che ti abbandonano solo nel sonno, ma sono pronti a riprenderti appena apri gli occhi la mattina, le piccole realtà hanno questo effetto su di me…

La sera dell’inaugurazione, ci sono stati vari personaggi che ho molto apprezzato e che ringrazio per la loro compagnia e per la serata piena di umanità e verità. Giovanni, giornalista, mente brillante e perspicace, grande senso dell’umorismo, mi ha intervistata in modo direi inconsueto ma a mio avviso coerente, è stato un bel modo di avvicinare il pubblico al mio lavoro, alla mia impronta sulle opere….

Sembra che sia stato un attimo scivolato fra le dita, così piacevole e vero.

Grazie a Marco Barberis e Cristina, per la loro ospitalità, spero davvero che la loro Galleria abbia molto successo, lo merita tutto. www.martegalleria.it

La mostra rimarrà aperta fino al 13 di luglio per chi volesse visitarla.

Commenti

Anonimo ha detto…
Intanto, la mostra comincia ad avere una piccola, laudativa rassegna stampa on line; che merita (merita molto di più, ovviamente, ma da ARMA DI TAGGIA è inutile aspettarsi gran che)
Anonimo ha detto…
begli attimi
ti abbraccio
pablo

Post più popolari