Una donna di successo... una storia non raccontata

German Miranda e Cecilia Oggioni de Miranda - 1976

Mio fratello ha chiamato presto,
troppo presto...
ho capito che era successo qualcosa.... mia nonna è morta.

Cecilia Oggioni de Miranda, imprenditrice, ha creato un'azienda fiorente da niente, una mente brillante, una grande donna, ha conquistato successo con la sua visione.
Ha spesso rappresentato la donna colombiana nei vari congressi sulle donne nel mondo, viaggiatrice instancabile, ha visto ogni posto in questo mondo, non c'è un solo paese che lei non abbia visto e ri visitato. Una donna forte capace di tenere in piedi un impero se necessario, un carattere che passava dalla dolcezza alla freddezza, una donna difficile ma allo stesso tempo aperta, con cui si poteva parlare a lungo, una donna da amare e temere...
Ha vissuto una vita piena, di tutto, di gioie, di lacrime.... ha avuto 9 figli, molti dei quali hanno seguito le sue orme, ha avuto molti nipoti e stava per diventare bisnonna.
Lei se ne va e si porta con se migliaia di storie bellissime, che raccontano 81 anni di affari, successi, viaggi, di gente, di visione, di genialità, di un padre italiano che adorava, di una storia d'amore lunga con mio nonno, di incontri importanti, di amici rispettabili... è così che lei ha voluto, non ha mai accettato che qualcuno scrivesse la sua storia...
Io di lei ricorderò tutto ma forse preferisco sopratutto ricordare che lei ha sempre dedicato tempo alle persone, per ascoltarle e accompagnarle, questo è forse il suo pregio più grande.

Commenti

Anonimo ha detto…
ti sono accanto. e ti abbraccio.
pablo

Post più popolari